• i ragazzi di zalib

Zalib sbarca ad Alice nella città - sez. giovani della Festa del Cinema di Roma

Aggiornato il: 15 gen 2019

Tre incontri su temi cari ai più giovani: la Casa, il Sesso, la Migrazione.


Un ciclo di 3 incontri che indaghi il mondo dei più giovani, una redazione di ragazzi che punzecchi e interroghi grandi ospiti internazionali, una biblio-libreria che scaldi e colori Casa Alice: sono queste le idee che hanno portato Zalib a sbarcare ad Alice nella Città!

L'incontro con Alice nella Città nasce dal desiderio comune di raccontare paure, gioie, forze e debolezze della generazione Y; dal mettere nuovamente al centro dell'indagine lo sguardo dei ragazzi sul mondo; dalla necessità di porre sotto nuova luce la carrta stampata, mezzo sempre meno amato dal pubblico dell'universo 2.0.

Per questo durante le giornate festivaliere Casa Alice verrà invasa dalla biblio-liberia pensata dai ragazzi di Zalib: una selezione di testi cinematografici, di graphic novel, di illustrazioni che raccontino il legame sottile ed indissolubile tra libri e cinema, senza dimenticare di raccontare i giovani attraverso i loro stessi occhi.


A chiudere la programmazione di Zalib, un ciclo di incontri in cui registi, scrittori e youtuber si confronteranno su quattro grandi temi: il Sesso, la Casa, la Migrazione. OSPITI: Il Sesso: GUGIELMO SCILLA (@willwoosh) E YASMEEN MJALLI La Casa: CHIARA RAPACCINI E BLU YOSHIMI

La Migrazione: CHRISTIAN RAIMO, LUNA GUALANO E MASUD.

0 visualizzazioni
Libreria Zalib

Zalib è la libreria di Roma che cerca di essere salvata dai suoi frequentatori: un gruppo di ragazzi dai 15 ai 30 anni! Scopri di più su di noi!​

Email: ragazziviagatta@gmail.com

Phone: +39 3246023163

             +39 3201939929

© 2019 by Zalib. Proudly created with Wix.comTerms of Use  |   Privacy Policy