Senti l'Arte | Vernissage Rome @ Zalib
Orario & Sede
L'evento
In una traversa dell’attuale via della Lungara, prima del carcere Regina Coeli e più precisamente in via della Penitenza 35, avrà luogo la mostra itinerante Vernissage Rome in una nuova edizione. Sentiero percorso da una moltitudine di pellegrini, da Giuseppe Bonaparte - fratello di un famoso imperatore - e laddove perse la vita Goffredo Mameli - autore di un pezzo tutt'ora in voga.
Che si tratti di arte visiva o musica, nessuno dei due display deluderà le aspettative. Vernissage Rome è il fil rouge che unisce arte moderna e contemporanea a musica elettronica. Artisti provenienti da tutto il mondo riempiranno @libreriazalib con dipinti, sculture, fotografie ed installazioni. Nel frattempo, la musica di DJ eclettici ed elettrici risuonerà tra le mura di quello che fu – insieme al resto del complesso - il primo carcere femminile dello Stato della Chiesa in cui donne di malaffare, reiette, eretiche, prostitute, pentite o penitenti – da qui il nome della via – scontavano ergastoli e lavori forzati.
La mostra evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti covid-19, coscienziosi, attenti e con l’auspicio di tornare quanto prima alla cosmogonia.
Necessaria la prenotazione nominale. Obbligo di indossare la mascherina nelle aree comuni.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA QUI: https://docs.google.com/forms/d/1D32Gx1zti2MHmfMq8uo8XZZY1