Chi siamo
Ciao! Siamo i ragazzi di Zalib, abbiamo dai 15 ai 30 anni e da ottobre 2017 lavoriamo per riaprire la libreria di quartiere in cui siamo cresciuti a pane e buone letture. In un momento come questo in cui le realtà culturali sono sempre più in difficoltà e i libri si vendono sempre meno, abbiamo deciso di accettare la sfida più grande: riavvicinare i più giovani alla lettura e creare uno spazio di socialità e cultura in cui i ragazzi possano essere protagonisti della produzione culturale.
Libreria, lab culturale, masterclass, cinema, corsi di teatro, graphic design ricordando sempre che...
A LITTLE PARTY NEVER KILLED NOBODY!
(Qui il nostro CV)
Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente,
senza fine.
Virginia Woolf
Il Nostro Obiettivo
Il nostro obiettivo è riuscire a riaprire Zalib, la libreria in cui siamo cresciuti grazie all'impegno di Marco- il mitico e burbero gestore. Siamo convinti infatti che i giovani abbiano bisogno di luoghi come questo in cui incontrarsi, creare ed imparare insieme.
La Nostra Visione
La visione di cultura che abbiamo mette i giovani al centro. "CON LA CULTURA NON SI MANGIA!", tuonano! Noi non solo crediamo che- soprattutto in Italia- niente ci sia di più sbagliato, ma ci poniamo anche come promotori di una visione professionalizzante della cultura.
Abbiamo bisogno del tuo sostegno!